Progettare un logo con DrawPadIl software di editing grafico DrawPad ti dà la possibilità di creare un logo unico e facilmente scalabile. Dovrai progettare un logo che abbia un formato vettoriale. Una grafica vettoriale è basata sulla matematica, quindi non perdi mai la qualità con le dimensioni. Sono sicuro che hai scattato una foto che sembrava fantastica 4x6, ma è diventata improvvisamente sfocata quando l'hai ingrandita a 16x20. Con un logo vettoriale puoi passare dalle dimensioni di un francobollo alle dimensioni di un cartellone con lo stesso livello di qualità. DrawPad è un editor grafico basato su vettori gratuito. Per iniziare a progettare il tuo logo, avrai bisogno di quanto segue:
| ![]() |
- Apri DrawPad e seleziona Nuovo progetto dalla finestra di benvenuto.
- Utilizza il Selettore di colore per selezionare il primo colore del tuo logo. Durante questo tutorial, progetteremo il logo di una società di costruzioni.
- Seleziona uno strumento di disegno sulla barra degli strumenti della scheda Home per iniziare il tuo logo. Ora utilizzerò lo strumento Linea per formare un tetto.
- Usa il menu Opzioni nel pannello di destra per apportare modifiche al tuo elemento. Adesso sto aumentando la larghezza della linea.
- Usa le maniglie di ridimensionamento dell'elemento per ridimensionare un elemento.
- Sperimenta i diversi strumenti per dare vita alla visione del tuo logo. Ora utilizzerò lo strumento Rettangolo con riempimento per creare finestre.
- Utilizza Copia e Incolla nella scheda Modifica per duplicare un elemento. In alternativa, usa le scorciatoie da tastiera, Ctrl+C e Ctrl+V.
- Utilizza lo strumento Selezione elemento per spostare un elemento in una nuova posizione.
- Sovrapponi le forme per creare nuove forme. Ora utilizzerò lo strumento Ellisse per completare le mie finestre.
- Per duplicare un colore utilizzato in precedenza, utilizza lo strumento Contagocce (selettore di colore) nella finestra Modifica colori. Adesso voglio assicurarmi che il mio prossimo elemento corrisponda al mio tetto.
- Assicurati di impostare l'opacità di riempimento su 0% se non ne hai bisogno per il tuo elemento corrente. La casella di Riempimento nel selettore di colore cambierà in una "X" rossa quando l'opacità è impostata su 0%.
- Assicurati di impostare l'opacità di riempimento su 0% se non ne hai bisogno per il tuo elemento corrente. La casella di Riempimento nel selettore di colore cambierà in una "X" rossa quando l'opacità è impostata su 0%.
- Per modificare un elemento, utilizza lo strumento Selezione elemento per selezionarlo. Quindi, usa le Opzioni nel pannello di destra. Puoi cambiare il colore, la larghezza della linea e altro. Ogni strumento ha diverse opzioni.
- Usa lo strumento Testo per aggiungere il nome dell'azienda.
- È così facile creare un logo unico e personalizzato. Assicurati di salvare il file come .drp. Ciò mantiene il formato vettoriale, in modo che tu possa sempre ridimensionarlo, modificarne i colori e apportare altre modifiche senza perdere qualità.
- La funzione di ridimensionamento si trova nella scheda Modifica.
- Utilizza Salva con nome per formattare il file per il Web o per la stampa. Puoi esportare la tua immagine vettoriale in .ico, .png, .jpg, .svg e altro. Scegli il formato che più si adatta alle tue esigenze attuali.
Ti piace quello che vedi?Scarica DrawPad qui: Basta scaricare e installare DrawPad per iniziare a progettare il tuo logo personalizzato. | ![]() |