Sfocare immagini TIFF con PhotoPad Editor di Foto

Ci sono molti motivi per cui potresti voler sfocare le immagini TIFF. Sia che tu debba rimuovere distrazioni ed elementi non necessari, nascondere informazioni sensibili o dare alla tua immagine TIFF un aspetto da sogno, l'uso dell'effetto sfocatura può aiutare a migliorare la qualità visiva della tua immagine. Con PhotoPad puoi sfocare l'intera immagine, sfocare i bordi dell'immagine o sfocare parti specifiche dell'immagine. Questo tutorial ti mostrerà come sfocare immagini TIFF in pochi clic.

TIFF


1. Scarica PhotoPad Editor di Foto

Scarica PhotoPad Editor di Foto. Segui le istruzioni di installazione, quindi avvia il programma sul tuo computer per iniziare la modifica.
Immagine che mostra come scaricare PhotoPad Editor di Foto

2. Importa immagine TIFF nel programma

Fai clic sul pulsante Apri, situato nella barra degli strumenti principale per aprire la finestra di ricerca file. Trova e seleziona l'immagine TIFF sul tuo computer e fai clic su Apri per portarla in PhotoPad e sfocarla. Puoi anche trascinare e rilasciare il tuo file TIFF direttamente in PhotoPad.
Immagine che mostra come importare file TIFF in PhotoPad Editor di Foto

3. sfoca immagine TIFF

Sfoca l'intera immagine TIFF

Passa alla scheda Effetti nella barra degli strumenti principale e seleziona l'icona Sfocatura per iniziare a sfocare la tua immagine TIFF. La tua intera immagine TIFF verrà automaticamente sfocata. Sul lato destro, sotto la colonna Effetti e livelli, puoi scegliere tra una gamma di diversi effetti di sfocatura tra cui Sfocatura standard predefinita, Sfocatura rotazione, Sfocatura zoom e Sfocatura movimento. Puoi anche modificare l'intensità dell'effetto sfocatura regolando il cursore Quantità.

Immagine che mostra come sfocare completamente immagini TIFF in PhotoPad Editor di Foto

Sfoca i bordi di un'immagine TIFF

Nella scheda Effetti, seleziona l'icona Focus locale per sfocare i bordi dell'immagine. Regola il livello di messa a fuoco locale selezionato nel pannello Proprietà a destra. L'area all'interno del cerchio interno rimane inalterata mentre l'area all'esterno dell'altro cerchio sarà sfocata. Regola i cerchi di conseguenza per ammorbidire i bordi della tua immagine TIFF.

Immagine che mostra come sfocare i bordi delle immagini in TIFF in PhotoPad Editor di Foto

Sfoca una parte specifica di un'immagine TIFF

Nella scheda Seleziona, scegli lo strumento di selezione desiderato e seleziona la parte dell'immagine che desideri sfocare. Quindi vai alla scheda Effetti e seleziona l'icona Sfocatura. Comparirà una finestra di dialogo che ti chiederà se desideri applicare l'effetto sfocatura alla regione selezionata o all'intera immagine. Scegli l'opzione Regione selezionata e solo la regione selezionata dell'immagine TIFF sarà sfocata. Usa il pannello Proprietà a destra per regolare ulteriormente gli effetti di sfocatura.

Immagine che mostra come sfocare una parte specifica di una immagine TIFF in PhotoPad Editor di Foto

4. Salva le immagini TIFF sfocate

Fai clic sul pulsante Salva nella barra degli strumenti principale per salvare l'immagine sfocata. Puoi salvare la tua immagine come file JPG/JPEG, GIF, ICO, PNG, PSD, TIF/TIFF. Scarica PhotoPad Editor d'Immagini per sfocare immagini TIFF oggi!



Ti piace quello che vedi?

Scarica PhotoPad qui:

Scarica ora

TIFF editor di immagini per Windows PC and Mac OS.

Fai clic qui per scaricare PhotoPad Editor di Foto Software