Generare rumore Bianco in 3 passaggi con Tone Generator

Dormire bene la notte è molto più difficile di quanto pensi. Che si tratti di un partner che russa, dell'allarme dell'auto del vicino che suona o delle avventure notturne del gatto in giro per casa, la minima interruzione del silenzio quando sei sdraiato a letto può essere frustrante. Sbarazzarsi di questi suoni di sottofondo è praticamente una sfida impossibile, ma cosa accadrebbe se ci fosse un modo per mascherare questi rumori spiacevoli con rumori ambientali più piacevoli o suoni statici?

Il rumore bianco calmante, un segnale o un processo con uno spettro di frequenza può aiutare a mascherare i suoni fastidiosi e aiutarti a dormire meglio, a rilassarti meglio, a concretizzare meglio o a fornire sollievo dall'acufene. Invece di dover spendere un sacco di soldi per costose macchine sonore, l'uso di un software facile da usare come Tone Generator può aiutarti a creare un file audio di rumore bianco insieme ad altri rumori colorati con frequenze e intensità diverse. Questo tutorial ti mostrerà come generare rumore bianco con Tone Generator in 3 semplici passaggi.


Bianco
Immagine che mostra come utilizzare il software applicativo del generatore di rumore bianco


1. Scarica Tone Generator Software

Scarica Tone Generator Software. Segui le istruzioni di installazione e quindi avvia il programma di generazione del rumore bianco sul tuo computer per iniziare a generare un segnale di rumore bianco.
Immagine che mostra come scaricare il software generatore di suoni e rfumore Bianco

2. Genera rumore Bianco

Nella barra degli strumenti in alto, vai al menu Tono e sotto il menu a discesa, seleziona rumore Bianco. Fai clic sul pulsante Riproduci per riprodurre l'audio del rumore bianco. Fai clic sul pulsante Interrompi per interrompere la riproduzione del rumore bianco.

Per riprodurre solo il rumore bianco per una durata specifica, nel menu a discesa Tono, seleziona Costante (durata specifica). Nell'interfaccia principale, nella colonna Valori, fai doppio clic sulla durata per impostare quando il rumore bianco si debba interrompersi automaticamente.
Immagine che mostra come generare rumore bianco

3. Salva il rumore Bianco come file audio [Facoltativo]

Se desideri salvare il rumore bianco come file audio WAV in modo da poterlo riprodurre dal tuo telefono o da un altro dispositivo, fai clic sul pulsante Salva e salva il file audio rumore bianco generato . In alternativa, puoi anche utilizzare l'app gratuita NCH Tone Generator perAndroid o iPhone per riprodurre il rumore bianco direttamente dal tuo smartphone. Per modificare ulteriormente il file audio del rumore bianco o registrare rumore bianco, prova WavePad.
Immagine che mostra come salvare rumore bianco audio

Ecco tutto, è così semplice! Hai imparato con successo come generare rumore bianco con Tone Generator. L'unica cosa rimasta è avere finalmente quel buon sonno notturno che tanto hai desiderato. Scarica NCH Tone Generator e inizia a generare rumore bianco oggi!



Ti piace ciò che vedi?

Scarica ToneGen qui:

Scarica ora

Tone Generator can be used as a sine wave generator, sound frequency generator or signal generator that can create audio test tones, sweeps or noise waveforms such as white noise, pink noise, brownian noise, violet noise and grey noise. software generatore di rumore Bianco per Windows PC and Mac OS.

Fai clic per scaricare il software Tone Generator Software