Aggiungere audio al video con VideoPad

Vuoi portare la tua produzione video a un livello superiore? C'è un modo semplice e veloce per farlo: Aggiungere l'audio al video .

L'aggiunta dell'audio non solo rende il tuo video più professionale, ma lo rende anche più coinvolgente per gli spettatori creando un'atmosfera particolare. Sia che tu debba aggiungere una voce fuori campo, una colonna sonora, una canzone, una traccia audio o effetti sonori, questo articolo ti mostrerà come aggiungere facilmente l'audio al video con VideoPad, il miglior strumento di editing video disponibile.

Scarica VideoPad Editor di Video

Scarica ora


    1. Scarica VideoPad Editor Video

    Scarica e installa VideoPad Editor Video . Segui le istruzioni di installazione e poi avvia il programma sul tuo computer per iniziare la modifica.

    Immagine che mostra come scaricare e installare VideoPad Video Editor

    2. Importa video e audio

    Fai clic sul pulsante Aggiungi file nella barra degli strumenti principale e seleziona i file video e audio da importare nel contenitore di file di VideoPad. Puoi anche trascinare e rilasciare i tuoi file audio e video in VideoPad.

    Per registrare una voce fuori campo, vai alla scheda Audio nella barra degli strumenti principale e seleziona il pulsante Registra per visualizzare le opzioni di registrazione audio. Per aggiungere effetti sonori, seleziona l'opzione della libreria audio Aggiungi stock audio per scaricare clip audio royalty-free.

    Immagine che mostra come importare file video e audio in VideoPad

    3.Aggiungi video alla sequenza temporale

    Nella sezione Raccoglitore file, seleziona il file video e trascinalo nella sequenza temporale sottostante. Questa operazione può essere eseguita anche facendo clic con il pulsante destro del mouse sul clip video e selezionando Posiziona clip in sequenza . Aggiungi tutti i video di cui hai bisogno nella sequenza temporale nell'ordine desiderato.

    Immagine che mostra come aggiungere video alla timeline di VideoPad

    4. Aggiungi audio al video

    Simile al passaggio precedente, nel contenitore dei file, seleziona il file audio e trascinalo nella sequenza temporale sottostante. La traccia audio verrà visualizzata sotto la timeline del video. Per mixare o far riprodurre più tracce audio con il video, seleziona il file audio aggiuntivo e trascinalo nella timeline della traccia audio 2.

    Immagine che mostra come aggiungere audio al video

    5. Regola e modifica l'audio

    Per tagliare l'audio in modo che corrisponda alla lunghezza del video, passa il mouse alle estremità della traccia audio e trascina la clip audio a sinistra oa destra di conseguenza per tagliarla. In alternativa, nel pannello di anteprima della clip, utilizza i pulsanti rosso e blu Imposta inizio e Imposta fine per tagliare l'audio trascinando i simboli delle parentesi o modificando i timestamp (rifermenti temporali).

    Per dividere l'audio, sposta il cursore rosso nel punto in cui desideri dividere l'audio e fai clic sul pulsante Dividi oppure fai clic destro del mouse e seleziona Dividi clip selezionate .

    Immagine che mostra come regolare e modificare l'audio nel video

    6. Aggiungi effetti audio

    Seleziona la traccia audio nella timeline e vai alla scheda Audio nella barra degli strumenti principale e fai clic sul pulsante Effetti audio . Amplifica il livello del volume, regola la lunghezza della dissolvenza in apertura o in chiusura, modifica la velocità, rimuovi il rumore di fondo, aggiungi un effetto eco e altro ancora.

    Immagine che mostra come aggiungere effetti audio al video

    7. Esporta video

    Una volta che hai finito di modificare il resto del video, fai clic su Esporta video dalla barra degli strumenti e seleziona una delle tante opzioni di esportazione e formati di output per salvare il tuo nuovo video con l'audio.

    Immagine che mostra come esportare video

    Ecco tutto! Hai imparato con successo come aggiungere audio al video utilizzando VideoPad Editor di Video. Scarica VideoPad oggi per dare al tuo video l'audio che merita.




Ti piace quello che vedi?

Scarica VideoPad qui:

Scarica ora

Basta scaricare e installare VideoPad Editor di Video per iniziare a creare video con audio, video con effetti e transizioni, quindi condividerli con familiari e amici.

Scarica VideoPad