Aggiungere sottotitoli a un video o un film

Una guida allo strumento per i sottotitoli dell'Editor video di VideoPad

L'uso dei sottotitoli è stato a lungo un vantaggio per la visione di film a casa. Se l'ambiente circostante è troppo rumoroso o se vuoi semplicemente leggere insieme ai personaggi; i sottotitoli sono un ottimo strumento da avere in un film o in un video. Ora puoi aggiungerli ai tuoi video fatti in casa seguendo questi semplici passaggi.


Scarica VideoPad Editor di Video

Scarica ora

  1. Inizia scaricando VideoPad Video Editor. Segui le istruzioni dell'Installazione guidata per installare VideoPad sul tuo computer. Una volta installato, avvia VideoPad. Immagine che mostra come scaricare e installare VideoPad Editor Video

  2. Inizia aggiungendo il video desiderato alla timeline di VideoPad. Puoi scegliere i tuoi file facendo clic sulla cartella Apri o facendo clic e trascinando i file video direttamente su VideoPad.

  3. Quando il tuo file video viene caricato nel progetto, apparirà nel cestino File video a sinistra dei riquadri di anteprima. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file e seleziona "Posiziona nella sequenza". Puoi anche premere Ctrl+E sulla tastiera.

  4. Puoi caricare un file di sottotitoli esistente su VideoPad o creare i tuoi sottotitoli da zero. Per importare un file esistente dal disco rigido, fare clic sul pulsante Carica nella barra degli strumenti della finestra di dialogo Sottotitoli.

  5. Per iniziare a creare i tuoi sottotitoli, posiziona il cursore sulla timeline nel momento giusto del film in cui desideri iniziare a visualizzare i sottotitoli. Quindi fai clic sul pulsante Aggiungi nella barra degli strumenti per creare la tua prima voce di sottotitoli.

  6. Usa il campo di testo nella parte inferiore della finestra per modificare i sottotitoli o inserire un nuovo testo. Presta attenzione ai tempi. Ogni sottotitolo ha il codice temporale "Imposta inizio" e "Imposta fine". Inserisci con attenzione l'ora esatta in cui desideri visualizzare i sottotitoli facendo clic sul collegamento Imposta ora di inizio o Imposta ora di fine, oppure trascina le bandiere rossa e blu e imposta l'ora di inizio e di fine come faresti con i punti di entrata e uscita sul Riquadro di anteprima della clip nell'interfaccia principale.

  7. VideoPad offre strumenti eccellenti per la personalizzazione e il controllo dei sottotitoli. È possibile modificare il carattere, il colore, la dimensione e lo stile del testo. Puoi visualizzare in anteprima le modifiche apportate in tempo reale, avviare e mettere in pausa la riproduzione e passare a determinati momenti del video.

  8. I sottotitoli nell'elenco sono ordinati in ordine di apparizione. È possibile modificare tale ordine facendo clic sui pulsanti Sposta su e Sposta giù nella barra degli strumenti per spostare il sottotitolo selezionato in alto o in basso nell'elenco. Si noti che ogni sottotitolo nell'elenco manterrà la durata impostata quando viene spostato. Fare clic sul pulsante Aggiungi per inserire un nuovo sottotitolo o sul pulsante Elimina per eliminare i sottotitoli selezionati.

  9. Se desideri salvare i tuoi sottotitoli come file separato invece di unirli permanentemente al tuo video, fai clic sul pulsante Salva nella barra degli strumenti della finestra di dialogo Sottotitoli. VideoPad li salverà come formato di file dei sottotitoli preferito sul tuo disco rigido.

  10. Siediti e goditi il tuo lavoro!




Ti piace ciò che vedi?

Scarica VideoPad quì:

Scarica ora

Basta scaricare e installare VideoPad Editor di Video per iniziare.

Scarica VideoPad