Sfocare lo sfondo di una foto

Una guida per dimostrare come sfocare lo sfondo di una foto in PhotoPad

Metti in risalto il tuo soggetto sfocando lo sfondo della foto. PhotoPad ti consente di sfocare le parti indesiderate o di enfatizzare parti della tua foto.

Scarica, installa e avvia PhotoPad Editor di Foto sul computer.

Scarica PhotoPad Editor di Foto

Scarica ora

  1. Aggiungi un file facendo clic su Apri nella schermata iniziale o nella barra degli strumenti Home. Puoi anche fare clic su CTRL + O o trascinare e rilasciare un file o una cartella nel programma. Apri File.

  2. Fai clic su Focus locale nella barra degli strumenti Effetti. Le opzioni di messa a fuoco locale verranno visualizzate nel pannello Effetti e livelli situato sul lato destro della finestra. Sulla foto verranno visualizzati un paio di cerchi sovrapposti.

    Usa il livello di messa a fuoco locale per attirare l'attenzione su una particolare area della foto.

    *All'interno del cerchio interno, la tela rimarrà chiara.
    *Fuori dal cerchio esterno, l'immagine sarà sfocata.
    *Tra i cerchi interni ed esterni c'è un passaggio graduale da nitido a fuori fuoco. Usa livello focus locale

  3. Seleziona il tipo di sfocatura utilizzando i pulsanti di opzione sotto il pannello Effetti e livelli situato sul lato destro della finestra. Gioca con diverse opzioni per trovare quella migliore per il tuo progetto. Seleziona Tipo di sfocatura.

  4. Fai clic all'interno dei cerchi sovrapposti e trascina per posizionare il punto focale. Puoi anche fare clic e trascinare il bordo di un cerchio per ridimensionarlo. Posiziona il punto focale.

  5. Regola l'intensità della sfocatura utilizzando il cursore sotto il pannello Effetti e livelli. Scorri verso destra o sinistra rispettivamente per aumentare o diminuire la quantità di sfocatura o nitidezza dei bordi. Regola l'intensità sfocatura.

  6. Una volta terminata la modifica della foto, assicurati di fare clic sul pulsante Salva nella scheda Home per salvare le modifiche. Questo sovrascriverà la tua immagine originale. Per mantenere il file originale, fai clic sulla freccia accanto al pulsante Salva e seleziona una delle opzioni Salva con nome.

    Salva la tua foto come progetto PhotoPad se desideri continuare a modificarla in un secondo momento. Questo ti dà la possibilità di apportare più modifiche nel pannello Effetti e livelli. Salva in jpg o png per condividere il tuo file con altri o per stampare la tua immagine. Salva la tua foto.





Ti piace ciò che vedi?

Scarica PhotoPad quì:

Scarica ora

Basta scaricare e installare PhotoPad Editor di Foto per iniziare.

Scarica PhotoPad