Come masterizzare ISO su DVD in Windows e Mac

In questa guida pratica, spiegheremo come masterizzare un file ISO su un DVD. Bastano pochi semplici clic con il software di masterizzazione di dischi Express Burn e gli stessi passaggi si applicano se hai intenzione di masterizzare ISO su DVD in Windows 10 o masterizzare ISO su DVD su Mac. Infatti, dopo aver installato Express Burn, ti bastano pochi minuti per portare a termine il lavoro.
Ecco un breve elenco di ciò di cui hai bisogno per iniziare a masterizzare un ISO su DVD.

Ci sono una serie di motivi per cui è un'ottima idea avere accesso a un programma come Express Burn e sapere come masterizzare un ISO su un DVD. Uno di questi è perché è un modo rapido e praticamente semplice per eseguire il backup dei file importanti, che si tratti di una raccolta di foto o video o di una selezione di tracce audio. È anche un modo piuttosto conveniente per salvare rapidamente una copia dei dati importanti, che puoi quindi condividere liberamente con chiunque, inclusi amici e familiari.

Scarica Express Burn Software Masterizzatore di DVD

Scarica ora



  1. Scarica e installa Express Burn Software Masterizzatore di dischi sul computer.

    La prima cosa che devi fare è scaricare e installare l'ultima versione di Express Burn sul tuo computer. Puoi trovarlo sul sito Web ufficiale di NCH Software ed è disponibile sia per Mac che per PC Windows. L'installazione dovrebbe richiedere al massimo pochi minuti e il programma dovrebbe avviarsi automaticamente non appena l'installazione è terminata. Se non viene eseguito automaticamente dopo l'installazione, fai doppio clic su di esso per avviarlo.

    Scarica ora DVD Burning Software

  2. Accedi alla scheda ISO

    Non appena Express Burn si avvia, mostrerà automaticamente alcune opzioni rapide per la masterizzazione direttamente nella schermata di avvio. Puoi scegliere qualsiasi opzione per accedere al resto del menu principale.

    Burn-Accedi alla scheda ISO

  3. Seleziona Scrivi ISO

    Nel menu principale, c'è una scheda denominata ISO ed è l'unica scheda a cui devi accedere per lavorare sui file ISO con Express Burn. Offre due opzioni principali: Crea ISO e Scrivi ISO. Per iniziare, devi scegliere il pulsante Crea ISO e seguire le istruzioni sullo schermo.

    Burn-Seleziona Scrivi ISO

    Se desideri creare un ISO completamente nuovo che contenga file già presenti sul tuo computer, puoi prima accedere alla scheda Dati e iniziare da lì. Puoi trascinare e rilasciare i tuoi file nella scheda Dati e utilizzare il pulsante Masterizza DVD dati per avviare il processo generale.
    Una volta che hai finito con la scheda Dati, puoi procedere alla scheda ISO. Dopo aver fatto clic su Crea ISO, sullo schermo verrà visualizzata una finestra di dialogo che ti consentirà di selezionare l'unità disco da cui desideri leggere. Nel frattempo, se scegli Scrivi ISO, ti verrà chiesto di selezionare la tua immagine ISO e scegliere le impostazioni di masterizzazione preferite nel menu. Questo avvierà il processo di scrittura su CD o DVD quando è tutto pronto.
    Quando hai scelto tutte le opzioni per la masterizzazione, fai semplicemente clic sul pulsante Masterizza.
    Tieni presente che Express Burn supporta anche la masterizzazione di file IMG, che sono identici ai file ISO.

  4. Verifica la masterizzazione una volta completata

    Una volta completata la masterizzazione del disco, puoi verificare che i file siano stati masterizzati e che il disco utilizzato funzioni. E questo è tutto: ora puoi utilizzare il disco appena masterizzato per la riproduzione e l'accesso ai file, oppure puoi semplicemente condividerlo con altri gli altri.


Domande frequenti rapide

  1. Come masterizzare ISO su DVD su Windows 10?

    Per masterizzare ISO su DVD su Windows 10, puoi scaricare e installare un programma come Express Burn che può essere eseguito su diverse versioni di Windows, tra cui Windows XP, Windows 7, Windows 10 e Windows 11.

  2. Come masterizzare ISO su DVD su Mac?

    Per masterizzare ISO su DVD su Mac, puoi anche scaricare e installare l'ultima versione di Express Burn e utilizzare le sue funzioni di masterizzazione integrate. Può essere installato su qualsiasi computer con Mac OS 10.5 o versioni successive.


Conclusione

È così facile utilizzare Express Burn, non solo per creare nuove immagini ISO da file già presenti sul tuo computer, ma anche per masterizzare file ISO direttamente su backup DVD.



Ti piace ciò che vedi?

Scarica ora qui:

Scarica ora

Basta scaricare e installare Express Burn per iniziare a masterizzare i DVD.

Scarica ora Software Masterizzatore di DVD