Comprimere un file video

Una guida per dimostrare come comprimere un file video utilizzando Prism

I file video sono grandi e possono occupare molto spazio sul tuo computer o dispositivo. Prism può creare facilmente file più piccoli per e-mail, caricamento o archiviazione.

Scarica, installa e avvia Prism Software Convertitore di Video sul computer.

Scarica Prism Software Convertitore di Video

Scarica ora

  1. Fai clic sul pulsante Aggiungi file nella barra degli strumenti della scheda Home per aggiungere un video. Puoi anche fare clic su ALT + A sulla tastiera o trascinare e rilasciare un file o una cartella nel contenitore dei file. Fai clic sul pulsante Aggiungi file per aggiungere un video.

  2. Fai clic su Opzioni file e fai clic sulla freccia giù accanto a Compressore video in Impostazioni di codifica MP4. Seleziona tra H264 e H265 a seconda dei requisiti di dimensione del file. Fai clic su OK per salvare la selezione.

    Lo standard H264 comprimerà il file video fino al 50% delle dimensioni di un MPEG-2. Grazie a questa compressione, sarai in grado di mantenere la stessa qualità video e utilizzare solo metà dello spazio di archiviazione. Risparmio di bit rate del 50% o più rispetto a un MPEG-2

    H265 è il successore del H.264 ampiamente utilizzato. H.265 offre una compressione dati dal 25% al 50% migliore allo stesso livello di qualità video.

    Nota: il formato di output utilizzato in questo tutorial è lo stesso del formato del file originale. Fai clic su Compressore video in Impostazioni di codifica MP4

  3. Un altro modo per ridurre le dimensioni di un file video è ridurre la qualità del video/bitrate. Fai clic su Opzioni file e fai clic sulla freccia giù accanto a Qualità video/Bitrate in Impostazioni di codifica MP4.

    Cambia il bitrate del video su un valore di kbps inferiore. Il bitrate influisce sulla dimensione del file dell'output video e sulla sua qualità. Minore è il bitrate, minore è la dimensione del file, ma anche la qualità dell'output sarà ridotta. È inoltre possibile selezionare la qualità video e la dimensione del file desiderate. Fai clic su OK per salvare le modifiche. Riduci la qualità del video o il bitrate

  4. Ridimensionare le dimensioni del video può anche ridurre le dimensioni del file video. Fai clic sulla scheda Opzioni di output video in Opzioni file e selezionare la casella di controllo Ridimensiona video. Immetti una larghezza e un'altezza inferiori per ottenere un file di dimensioni inferiori. Seleziona la casella di controllo Vincola proporzioni per evitare la distorsione. Fai clic su OK per salvare la selezione. Ridimensiona le dimensioni del video in Opzioni file.

  5. Riduci la frequenza dei fotogrammi per ridurre le dimensioni del file video. Seleziona Limita frequenza fotogrammi in Opzioni di output video. Utilizza la freccia su e giù per regolare i fotogrammi al secondo. Minore è la frequenza dei fotogrammi, minore è la dimensione del file. Abbassare la frequenza dei fotogrammi del video a 15 o 10 fps può ridurre le dimensioni del file fino al 200% o al 300%. Potresti provare a trovare la frequenza fotogrammi più bassa accettabile per il tuo file video. Fai clic su OK per salvare le modifiche. Riduci la frequenza dei fotogrammi in Opzioni file.

  6. Al termine, fai clic sul pulsante Converti e salva il file nella cartella desiderata. Fai clic su Converti e salva il file.


    Suggerimento pro: Converti il video in .flv o .mp4, entrambi hanno file di piccole dimensioni. Esamina la sezione Altri collegamenti poiché ogni formato ha le proprie Opzioni del codificatore.

    Link al manuale di guida: http://help.nchsoftware.com/help/it/prism/win/help.pdf




Ti piace ciò che vedi?

Scarica Prism quì:

Scarica ora

Basta scaricare e installare Prism Software Convertitore di Video per iniziare.

Scarica Prism