Modificare le foto

Una guida per dimostrare come modificare foto, immagini e foto digitali in PhotoPad

Scarica PhotoPad Editor di Foto

Scarica ora

  1. Inizia scaricando e installando Pixillion Convertitore di Immagini. Una volta installato il software, aggiungi i file immagine che desideri convertire. Fai clic sul pulsante "Aggiungi file" sulla barra degli strumenti e cerca i tuoi file o trascinali da una cartella sul tuo computer direttamente nell'elenco delle immagini in Pixillion.
  2. Aggiungi un file facendo clic su Apri nella schermata iniziale o sulla barra degli strumenti Home. Puoi anche fare clic su CTRL +O oppure trascinare e rilasciare un file o una cartella nel programma.

    Nota: seleziona Modifica in batch/blocco se desideri modificare più foto contemporaneamente. Apri i file

  3. Ritaglia la tua foto per mettere maggiormente a fuoco il soggetto. Lo strumento di ritaglio si trova sia nella scheda Home che nella scheda Modifica. Dopo aver fatto clic sul pulsante Ritaglia sulla barra degli strumenti Home, le opzioni di ritaglio verranno visualizzate nel pannello Effetti e livelli situato sul lato destro della finestra. Il widget di ritaglio apparirà sulla tua foto. Passa il mouse sul bordo della selezione di ritaglio predefinita. Quando il mouse diventa una freccia a doppia punta, fai clic e trascina per regolare la dimensione del ritaglio. È possibile spostare il ritaglio posizionando il mouse al centro del ritaglio, quindi fare clic e trascinare nella posizione desiderata.

    Negli strumenti di ritaglio, seleziona da un elenco di proporzioni comuni dal menu a discesa. Seleziona il pulsante di opzione accanto a Verticale o Orizzontale per modificare l'orientamento. Se devi ritagliare una dimensione specifica, seleziona le tue unità, quindi inserisci la larghezza e l'altezza. Seleziona la casella di controllo Mantieni proporzioni per vincolare le proporzioni in modo che la larghezza si aggiornerà automaticamente quando modifichi l'altezza e viceversa.
    Apri lo strumento Ritaglia dalla scheda Home o dalla scheda Modifica.

  4. Per ridimensionare la tua immagine a una dimensione di output specifica, utilizza il pulsante Ridimensiona che si trova sulla barra degli strumenti principale.

    Ti consigliamo di selezionare la casella di controllo Mantieni proporzioni per evitare di distorcere l'immagine. Quando si seleziona Mantieni proporzioni, l'immagine manterrà le sue proporzioni originali. Quando è deselezionata, l'immagine potrebbe deformarsi a seconda delle dimensioni immesse. Utilizza il menu a discesa Unità per effettuare regolazioni in pixel, pollici, millimetri o in percentuali. Quando si effettuano regolazioni in millimetri o pollici, si ha anche la possibilità di regolare la risoluzione.

    Usa Super Resolution per migliorare le tue foto e mantenere la massima qualità con il nostro algoritmo di intelligenza artificiale con apprendimento automatico. Seleziona Super risoluzione dal menu a discesa Metodo upscale e fai clic su Applica.

    Nota: la risoluzione foto consigliata è di 300 pixel/pollice. Per il Web, 72 pixel/pollice è lo standard. Intelligenza artificiale con apprendimento automatico.

  5. A volte le foto risultano troppo luminose o troppo scure. La scheda Colore ha diversi strumenti per aiutarti a regolare perfettamente la tua foto. Luminosità, Contrasto ed Esposizione si trovano sul lato sinistro della barra degli strumenti e sono un buon punto di partenza quando si modifica l'immagine. Usa il cursore per effettuare le tue regolazioni. Fai clic su Reimposta per ripristinare l'immagine originale.

    Usa il cursore Luminosità per schiarire o scurire l'immagine.

    • Valori negativi scuriranno l'immagine.
    • Valori positivi schiariranno l'immagine.

    Usa il cursore Contrasto per aumentare o diminuire il contrasto di un'immagine.

    • Valori negativi renderanno grigia la foto.
    • Valori positivi accentueranno la differenza tra ombre e aree chiare.

    Utilizza il dispositivo di scorrimento Esposizione per correggere la sovraesposizione o sottoesposizione.

    • Valori negativi simuleranno una luce ridotta per la durata dell'esposizione della pellicola. Ciò rende l'immagine più scura.
    • Valori positivi simuleranno una maggiore durata dell'esposizione della pellicola alla luce. Questo rende l'immagine più luminosa.
    Regola la luminosità, il contrasto e l'esposizione.

  6. Lo strumento Saturazione si trova nella scheda Colore. Aumenta la saturazione della foto per rendere i colori più intensi e diminuisci la saturazione per attenuarli. Sposta il cursore a destra per aumentare la saturazione e spostalo a sinistra per diminuire la saturazione. Puoi sempre fare clic su Ripristina/Reimposta per tornare all'immagine originale. Utilizza la casella di controllo Impedisci sovrasaturazione per evitare artefatti di saturazione. Regola la saturazione per rendere i colori più o meno intensi.

  7. Combina tre esposizioni in un'unica immagine HDR per ottenere l'esposizione perfetta nelle luci, nei mezzitoni e nelle ombre. L'algoritmo di PhotoPad combina le tue immagini nella versione migliore con il minimo sforzo da parte tua. Trova lo strumento HDR sul lato sinistro della scheda Strumenti. Usa HDR per combinare più esposizioni per perfezionare la tua foto.

  8. Sostituisci lo sfondo della tua foto per semplificare l'immagine, aggiungi un cielo più carino o aggiungi un tocco creativo. Lo strumento Sfondo si trova nella scheda Strumenti. Seleziona Sfondo trasparente, Sfondo a tinta unita o Sfondo immagine dai pulsanti di opzione facendo clic accanto all'opzione desiderata. Usa lo strumento Sfondo per cambiare lo sfondo.

  9. Aggiungi testo alle tue immagini usando lo strumento Testo. Gli strumenti Testo e Testo curvo si trovano nella scheda Strumenti. Puoi fare clic e trascinare per posizionare il testo sulla foto. Modifica facilmente lo stile del carattere, la dimensione, il colore e altro ancora. Usa lo strumento Sfondo per cambiare lo sfondo.

  10. Aggiungere testo alle foto è facile. Il nostro strumento di testo contiene molte opzioni di carattere/font e personalizzazione. Fai clic sul pulsante Testo nella scheda Strumenti e le opzioni di testo appariranno nel pannello Effetti e livelli a destra. La casella di testo apparirà sulla tua foto. Usa la tastiera per digitare direttamente nella casella di testo. Riposizionare la casella di testo spostando il mouse all'esterno della casella di testo. Quando diventa una freccia a quattro punte, fai clic e trascina nella nuova posizione.

    Ridimensiona la casella di testo passando il mouse sul bordo della casella di testo. Quando il mouse diventa una doppia freccia, fai clic e trascina per ridimensionare. Ruota il testo facendo clic e trascinando la freccia curva nella parte superiore della casella di testo o digita il grado di rotazione desiderato nel campo di rotazione nel livello delle opzioni di testo. È possibile modificare lo stile del carattere, il colore, la dimensione, l'allineamento, aggiungere effetti di testo o regolare l'opacità nel livello delle opzioni di testo.

    Aggiungi altri livelli di testo facendo clic sul pulsante Testo nella scheda Strumenti o nella scheda Home. Aggiungi testo e didascalie alle tue foto con lo strumento Testo.

  11. Esplora tutte le schede per trovare effetti, filtri e strumenti aggiuntivi. Sovrapposizione immagine, Vignettatura, Sfocatura, Ritocco e Scala di grigi sono solo alcuni degli strumenti creativi disponibili. Sperimenta con effetti, filtri e strumenti tra cui Sovrapposizione immagine, Vignettatura, Sfocatura, Ritocco e Scala di grigi.

  12. Una volta terminata la modifica della foto, assicurati di fare clic sul pulsante Salva nella scheda Home per salvare le modifiche. Questo sovrascriverà la tua immagine originale. Per mantenere il file originale, fai clic sulla freccia accanto al pulsante Salva e seleziona una delle opzioni Salva con nome. Salva la tua foto come progetto PhotoPad se desideri continuare a modificarla in un secondo momento. Questo ti dà la possibilità di apportare più modifiche nel pannello Effetti e livelli. Salva in jpg o png per condividere il tuo file con altri o per stampare la tua immagine. Usa il pulsante Salva per salvare i tuoi file come progetto PhotoPad o in un altro formato.




Ti piace quello che vedi?

Scarica PhotoPad quì:

Scarica ora

Basta scaricare e installare PhotoPad Editor di Foto per iniziare.

Scarica PhotoPad