Come unire file audio

Stai cercando istruzioni rapide e facili da seguire per unire insieme i file MP3? Allora hai trovato l'articolo giusto. Unire insieme i file MP3 è uno dei modi più semplici per mettere insieme le tue tracce audio, comprese ovviamente le clip audio o i file audio selezionati.

Sia che tu abbia intenzione di modificare e ritagliare brani esistenti o di combinare le tue registrazioni di voci fuori campo con la tua musica di sottofondo preferita, gli editor audio come WavePad possono darti tutto ciò di cui hai bisogno. Basta avere accesso a un computer funzionante che esegue un sistema operativo supportato e disponi di copie dei file audio MP3 che desideri aggiungere, unire o persino comprimere, puoi sicuramente avviare il processo.

Per quanto riguarda come unire file MP3 direttamente sul tuo computer, ecco cosa devi sapere.

Scaarica WavePad Editor audio

Scarica ora

  1. Scarica e installa WavePad Audio Editor sul tuo computer.

    Per prima cosa, devi scaricare e installare il software di editing audio WavePad per il tuo computer. Funziona su tutti i più recenti sistemi operativi desktop e mobili, inclusi Windows, Mac OS, Android, iPhone e iPad. Su Windows, supporta le versioni del sistema operativo a partire da XP fino a Windows 11. Nel frattempo, per Mac, funziona su Mac OS 10.5 o successivo.

    Per scaricare e installare WavePad Editor Audio, oppure vai su pagina web di WavePad sul sito Web ufficiale di NCH Software, fai clic sul pulsante download/scarica ed esegui il programma di installazione che viene scaricato sul tuo computer. Il programma dovrebbe essere eseguito automaticamente al termine dell'installazione. Nel caso in cui non si avvii automaticamente, è sufficiente fare doppio clic sull'icona del collegamento di WavePad per avviarlo manualmente. Una volta eseguito, ora puoi iniziare ad aggiungere insieme i file MP3 come desideri.
    Scarica WavePad Software di Editing Audio

  2. Importa file audio

    Fai clic sul pulsante Apri nell'angolo in alto a sinistra del menu principale e scegli il file audio MP3 che desideri importare in WavePad. In alternativa, puoi semplicemente trascinare e rilasciare il tuo file audio dalla finestra Esplora file direttamente su WavePad.

    Scegli i file Mp3 che desideri unire

  3. Inizia a editare i tuoi file

    Usa gli strumenti e le schede di modifica degli effetti in WavePad per apportare le modifiche necessarie ai tuoi file audio prima di tagliarli e unirli nel modo desiderato.

    Modifica file audio

  4. Taglia i file audio dove vuoi, quindi uniscili

    Puoi utilizza il cursore per scegliere i punti specifici nei tuoi file audio in cui desideri ritagliare le parti in cui potrebbero esserci silenzio o rumore, o semplicemente ritaglia tutto fino alle parti che desideri specificamente. Successivamente puoi procedere a combinare i file audio ed esportare il tuo lavoro nel formato o nel metodo che preferisci.

    Taglia file audio

  5. Esporta il tuo file finito

    Con WavePad, puoi facilmente esportare il tuo file appena modificato in uno dei formati di file supportati disponibili. Basta fare clic sulla scheda Esporta nel menu per avviare il processo. Puoi anche caricare i tuoi file direttamente sul cloud, caricarli su YouTube, inviarli tramite e-mail, esportarli in video e persino masterizzarli su CD, se lo desideri. Se desideri salvare il file audio sul tuo computer, fai clic su Salva con nome e crea un nuovo file o sostituisci quello originale.

    Esporta il file finito

FAQ veloce

  1. Come combinare file MP3 su Mac?

    L'ultima versione di WavePad funziona perfettamente su computer Windows e Mac. Per combinare i file MP3 su Mac, puoi eseguire WavePad, importarvi i tuoi file audio MP3, quindi tagliarli secondo necessità prima di incollarli insieme per diventare un'unica traccia. Successivamente puoi esportare o condividere il tuo nuovo file MP3 combinato tramite i tuoi metodi preferiti.

  2. Come combinare file MP3 su iPhone?

    WavePad supporta i sistemi operativi desktop più diffusi come Mac o Windows, ma può anche essere utilizzato per combinare file MP3 su dispositivi mobili come iPhone. Per iniziare a unire un file MP3 su un iPhone, installa WavePad Editor di musica e audio tramite l'app store.

Conclusione

Questo è tutto. Questo riassume la guida più semplice per unire i tuoi file audio MP3 utilizzando WavePad Sound Editor.
Tieni presente che i passaggi possono cambiare in qualche modo a seconda che tu stia utilizzando un computer desktop o un dispositivo mobile, ma generalmente sono gli stessi per la maggior parte. Tutte le voci di menu e le opzioni sono state etichettate in modo chiaro per evitare qualsiasi confusione.

Questo è uno dei motivi per cui WavePad è un'opzione potente ma conveniente per ridurre lo spazio occupato dai file MP3: offre un'esperienza utente di prim'ordine su Windows, Mac e Android.



Ti piace ciò che vedi?

Scarica WavePad qui:

Scarica ora

Basta scaricare e installare WavePad per iniziare a unire file MP3

Scarica WavePad Software di Editing Audio