Rimuovere il rumore di fondo dall'audio con WavePad

Ci siamo passati tutti. Hai appena registrato la traccia audio perfetta e non vedi l'ora di riascoltarla di nuovo. Sfortunatamente, noti che nella registrazione audio è presente un rumore di fondo indesiderato che riduce la qualità audio complessiva e ti rende difficile godertelo. Prima di decidere se è necessario eliminare il file e registrare nuovamente la clip audio, esiste una soluzione che ti aiuterà a rimuovere i suoni di sottofondo, le chiacchiere, i mormorii e ripristinare lo stato incontaminato che la traccia merita.

Questo articolo ti mostrerà come rimuovere il rumore di fondo dall'audio utilizzando WavePad Editor Audio, il miglior software di rimozione del rumore audio disponibile.


Scarica WavePad Editor di Audio

Scarica ora

    1. Scarica WavePad Editor di audio

    Scarica e installa WavePad Editor di Audio. Segui le istruzioni di installazione, quindi avvia il programma sul tuo computer per iniziare la modifica. Immagine che mostra come scaricare WavePad Editor di Audio


    2. Open Audio File

    2. Apri file audio

    Fare clic su Apri nella barra degli strumenti principale per importare i file audio con il rumore di fondo che si desidera rimuovere. Seleziona i tuoi file e fai clic su Apri. Immagine che mostra come aprire il file audio


    3. Rimuovi il rumore di fondo dall'audio

    Passa allo strumento Cleanup nella barra degli strumenti Effetti. Dal menu a discesa Cleanup , seleziona Riduzione del rumore e poi Sottrazione spettrale automatica.

    Puoi regolare manualmente la percentuale di proporzione audio o selezionare un preset dal menu a discesa che si adatta meglio all'audio su cui stai lavorando, sia che tu voglia applicare l'effetto alla voce o applicare l'effetto alla musica..

    Dopo aver selezionato la preimpostazione desiderata, fai clic su Riduci rumore e ascolta di nuovo l'audio. Immagine che mostra come rimuovere il rumore di fondo utilizzando la Sottrazione spettrale automatica


    4. Opzionale: rimuovere altri disturbi indesiderati

    Se c'è ancora rumore di sottofondo che desideri rimuovere ulteriormente dal file audio, fai di nuovo clic sul pulsante Ripulisci/Pulizia, seleziona Riduzione rumore e fai clic su Noise gate multibanda . Da questa finestra puoi regolare il cursore a tuo piacimento o utilizzare l'opzione preimpostata a tua disposizione.

    Puoi regolare manualmente il livello di noise gate o selezionare un preset dal menu a discesa che si adatta meglio all'audio su cui stai lavorando.

    Dopo aver regolato le impostazioni di riduzione del rumore, fai clic su Riduci rumore e ascolta di nuovo l'audio. Immagine che mostra come ridurre il rumore di fondo utilizzando il Noise gate multibanda

    Ed ecco fatto, rimuovere il rumore di fondo non è mai stato così facile e hai imparato con successo come rimuovere il rumore di fondo dall'audio. Dopo aver applicato questi strumenti dovresti sentire un notevole miglioramento nelle tue registrazioni audio. Buon montaggio!




Ti piace ciò che vedi?

Scarica% productName% qui:

Scarica ora

Basta scaricare e installare WavePad Editor di Audio per iniziare a rimuovere il rumore di fondo dai file audio e musicali.

Scarica WavePad