Rallentare una GIF con Express Animate

Una guida su come diminuire la velocità delle GIF in Express Animate

Che tu stia creando GIF animate per illustrazioni di prodotti, pubblicità display o meme, l'esperienza complessiva dello spettatore è molto importante. Se la velocità di riproduzione del file GIF è troppo elevata, gli spettatori potrebbero essere distratti e perdere lo scopo previsto della GIF. Che si tratti di un effetto drammatico o di voler sperimentare la GIF in tutto il suo splendore, imparare a rallentare una GIF è una grande abilità di editing da acquisire quando si creano GIF di alta qualità. Con Express Animate Software di Editing GIF, puoi rallentare una GIF con facilità.

Download Express Animate Software per Animazioni

Scarica ora

    1. Scarica Express Animate

    Scarica e installa Express Animate Editor di GIF e avvia il programma sul computer.



    2. Carica file GIF

    Carica il tuo file GIF, accedendo alla barra degli strumenti della scheda Home e selezionando Carica file multimediali. Puoi anche trascinare e rilasciare GIF direttamente nel programma per iniziare la modifica.

    Carica file GIF

    3. Apri lo strumento di modifica della velocità

    Seleziona la GIF sotto il pannello Composizione a sinistra o in basso. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla GIF e seleziona l'opzione Regola velocità....

    Apri lo strumento di modifica della velocità

    4. Diminuisci la velocità delle GIF

    Regola la velocità della GIF diminuendo il valore percentuale. Per impostazione predefinita, la velocità della GIF è impostata al 100%, che è in tempo reale. Per diminuire la velocità della GIF, scegli un valore inferiore al 100%. Se riduci la velocità della GIF al 50%, la tua GIF verrà riprodotta alla metà della velocità. Premi Imposta per salvare il nuovo valore di velocità. Prova diversi livelli di velocità e visualizza l'anteprima della tua GIF facendo clic su Riproduci sotto la finestra del progetto.

    Diminuisci la velocità delle GIF

    5. Salva ed esporta GIF

    Vai al menu File, scegli Salva video e seleziona GIF animata sotto l'opzione Predefinito per esportare la tua GIF. È inoltre possibile regolare manualmente la risoluzione GIF e la frequenza dei fotogrammi in questa finestra di dialogo.

    Salva ed esporta GIF

    6. Goditela!

    Hai imparato con successo come rallentare una GIF. Non resta che condividere la tua nuova GIF rallentata con chi vuoi!.

    Goditi la GIF





Ti piace ciò che vedi?

Scarica Express Animate quì:

Scarica ora

Basta scaricare e installare Express Animate Software per Animazioni per iniziare a modificare le GIF.

Scarica Express Animate